martedì 28 aprile 2015

attori in campo


Vi sono una moltitudine di attori in campo che ruotano attorno al sistema delle AB ,di seguito andremo a elencarli ,e a spiegare il loro ruolo nel sistema ,ad oggi cosi potremmo definirlo.
Gli interessi che ruotano attorno a questo settore sono enormi ,si stima che in appena 3-4 anni dalla loro comparsa ,stiano crescendo a ritmi vertiginosi, si stanno buttando nel settore un po` tutte le tipologie di investitori ,come tutte le cose che prendono rapidamente piede , le truffe non mancano. Broker, affiliati ,finanziarie ,speculatori ,tutti a cercare di spennare i clienti.
Innanzitutto cominciamo con il dire che questo e` un mercato non regolamentato ,cioè` non esiste uno o Più posti dove si formano i prezzi ,e non esiste nessun ente che certifichi che tali prezzi sono corretti , siete stupiti?  dove pensate che prendano le quotazioni ? bene ora che forse ho destato il vostro interesse, vediamo di chiarire alcune fondamentali cose, chi sono i brokers? Dove sono i broker? La totalità` dei broker che operano sulle opzioni binarie risiedono a CIPRO, come mai? Si giustifica no con la convenienza fiscale ed altre cosucce del genere , in verità` si avrebbero le stesse convenienze fiscali , in Olanda ,Uk,Irlanda , ma guarda caso si sceglie CIPRO . Voi saprete che ogni stato della comunità europea , e anche non comunità europea ,ha degli enti che regolano e vigilano nel campo finanziario , esempio Italia si chiama CONSOB ,bene se io volessi operare in Italia ,dopo avere costituito una societa` ,dovrei richiedere una licenza ed autorizzazione prima presso BANCA ITALIA , poi presso CONSOB.
Bene ,ora e` chiaro come il sole ,che opzioni binarie ,non sono uno strumento regolamentato in Italia ,ne in uk ,Olanda,Francia  ecc ecc…. mentre l' ente regolatore Cipriota CYSEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) autorizza questo tipo di attività`. Per accordi interni europei,un cittadino della comunità`Può` operare in qualsiasi paese ella comunità ,sottostando alle regole del paese in cui opera, da qui si deduce che pur essendo regolare ,Voi vi esponete alle regole del paese in questione ,
Ora guardate il sistema finanziario Cipriota , Le banche  Cipriote non Più tardi di 3 anni fa ,hanno fatto un brutto scherzo hai correntisti ,essendo il sistema finanziario al collasso ,le banche hanno attuato un prelievo coatto sui conti correnti ,il 50%degli  importi eccedenti i 100mila euro ,sono stati prelevati e trasformati in azioni di quella banca per ricapitalizzare ,siccome le banche di CIPRO erano strapiene di depositi di Russi, in pratica i clienti russi si sono trovati azionisti di tale banche mezze fallite, al che questi ricchi signori ,invece di scappare con il rimanente denaro ,hanno deciso che sarebbe stato per loro conveniente prenderne il possesso ,di tali banche investendo ci sopra,ad oggi il sistema finanziario Cipriota e` pesante mente condizionato dai Russi.
Ok ,ho divagato per un momento,ritorniamo alle nostre opzioni binarie, ricapitoliamo, tutte le societa aprono a CIPRO, unico paese europeo che regola questi strumenti,chiaramente i controlli e le caratteristiche di tali aziende e` tutta un mistero,non riuscirete che ha trovare un indirizzo a Cipro ,che di solito coincide con quello di uno studio di un avvocato o commercialista,niente nomi ,niente consiglio amministrazione ,niente insomma a cui Voi possiate fare riferimento.
Veniamo a come operano questi broker. Se siete curiosi leggetevi i contratti (nessuno lo fa sono sicuro),tralasciamo tutto per il momento e andiamo alla parte riguardante i fondi che voi verserete,questi contratti sono tutti uguali fatti con il copia incolla,la parte fondamentale del contratto sono :
come mantengono i vostri soldi, in quale banca li custodiscono, le responsabilità sui vostri fondi. Se le persone dedicassero cinque minuti del loro tempo a leggersi questi contratti ,non invierebbero a questi  signori neanche un euro, e` chiaro come il sole che nel momento che fate l invio di denaro ,questi non e` Più vostro ,e se riceverete indietro un po del vostro denaro ,questo lo dovrete solo al fatto che le somme richieste indietro ,vi saranno inviate grazie al loro buon cuore (o perché` in quel momento non gli conviene avere cattiva pubblicità`)ma  vi assicuro ,che se vogliono legalmente non vi restituiscono un euro,e` tutto legale ,e` scritto nel contratto ,peccato che le persone non lo leggano,non ci credete?
Vi allego un paio di articoli di un contratto vi allego la versione in italiano ma Vi assicuro che quella in inglese e` identica .
21.6. I fondi del Cliente potrebbero essere custoditi per conto del Cliente da un broker intermediario, una banca, un mercato, un agente di regolamento, una camera di compensazione o controparte OTC situata dentro o fuori da Cipro o l’Area Economica Europea. Il regime legale e normativo che si applica a individui al di fuori da Cipro o l’Area Economica Europea sarà diverso da quello di Cipro, e nel caso di insolvenza o inadempienza equivalente di tale individuo, i fondi del Cliente potrebbero essere gestiti diversamente da come succederebbe se i fondi fossero custoditi su un conto segregato a Cipro. La Compagnia non è responsabile per la solvibilità, gli atti o le omissioni delle terze parti a cui questo paragrafo si riferisce.

Capite cosa autorizza questo articolo? In pratica prendono i vostri soldi ,e ci fanno investimenti per loro conto, chiaramente loro non investono in azioni binarie ,  e se perdono soldi ,e sono capperi vostri .Loro investono e se guadagnano sono loro i guadagni ,se perdono sono vostre le perdite ,non mi credete ancora? Prendete un contratto di un broker serio registrato in uk , bene la prima cosa che vi dicono e` con quale banche lavorano ,dove vengono mantenuti segregati i vostri fondi conto ecc ecc , e che i fondi dei clienti non fanno parte del capitale del broker ed in caso di insolvenze del broker od altro ,i vostri fondi sono al sicuro. Non mi credete ancora? Tempo fa  vi ricordate della BANCA CENTRALE SVIZZERA? Erano alcuni anni che difendeva  la quotazione del franco verso euro , ciò comportava per la banca svizzera continui acquisti di euro e vendite di franchi   l`obbiettivo era di stabilizzare il cambio euro/chf sui 1.2  questo fino che ,un bel giorno a mercati chiusi ,mi pare un venerdì , la BCS  ha deciso che non sarebbe più intervenuta a difesa del chf ,in una ora alla riapertura delle negoziazioni il cambio e volato da 1,2 a 1 questo a fatto saltare tutte le posizioni aperte euro /chf , nessuna protezione a potuto funzionare stop –los in quanto il mercato non faceva prezzo, e la conseguenza e` stata fallimento di molti broker,bene questi  inglesi tipo ALPHARY  sono falliti per cifre consistenti ,ma i clienti che avevano soldi con questi broker ,cioè` quelli che avevano posizioni non in chf che quindi non avevano al pari del broker subito perdite, sono regolarmente stati rimborsati da un ente che e` subentrato al fallimento ,tutto in maniera molto trasparente. Ha gli Inglesi ,su questo campo non hanno rivali

Ok torniamo al contratto ,vi ho convinto? No? Allora aspettate vi metto l` articolo successivo ,non si sa mai non fossero stati chiari nel dirvi che i vostri soldi stanno sparendo
21.7. La terza parte alla quale la Compagnia verserà il denaro potrebbe custodirlo in un conto omnibus, e potrebbe non essere possibile separarlo dal denaro del Cliente, o dal denaro di terze parti. Nel caso di insolvenza o di eventi analoghi relativamente a queste terze parti, la Compagnia potrebbe avere un diritto di risarcimento non assicurato nei confronti della terza parte per conto del Cliente, e il Cliente correrà il rischio che il denaro ricevuto dalla Compagnia da questa terza parte non sia sufficiente per soddisfare in pieno la richiesta di risarcimento del Cliente relativa al conto in questione. La Compagnia non accetta alcuna responsabilità per le possibili perdite.

Per non lasciare dubbi autorizzano la parte a cui consegnano i vostri soldi a conservarli in un ‘conto omnibus’ cioè` tutti insieme e che loro cioè` la societa broker , potrebbe non avere assicurato i vostri fondi presso questa compagnia e quindi potrebbe non essere in grado di ridarveli,quindi siccome loro hanno operato a ‘cazzo di cane’ scusate il francesismo, non sono responsabili , quindi soldi persi!!!!!! Ma perché` ribadire esplicitamente in un secondo articolo quello che gia nel primo poteva sembrare chiaro?  Ovvio qui si autorizzano la consegna del tuo denaro ad una societa che prende il denaro e scappa!!!! E il broker non ne ha nessuna colpa, hanno paura delle banche che scappano? Oppure semplicemente basta farsi una seconda societa che si occupa di investimenti con sede magari in un paradiso fiscale ,consegnare il denaro e se le cose vanno male sparire?

Alla prossima puntata ,ce ne sono di belle da vedere ,qui siamo solo sulla buccia

Nessun commento:

Posta un commento